Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti.

Navigandolo accetti.

Faq ordini

Hai bisogno di aiuto? Qui trovi le risposte alle tue domande.

Consulta sotto le risposte alle domande più frequenti facendo click sull'argomento di tuo interesse, nel caso non ci sia quello che cerchi puoi sempre contattarci tramite i metodi tradizionali alla pagina Contatti.

 

A quanto ammonta il valore minimo dell'ordine? Il valore minimo dell'ordine è di € 400,00 (iva esclusa)

Quali sono le modalità per effettuare un'ordine? Per effettuare un'ordine occorre compilare il modulo d'ordine allegato al catalogo o scaricarlo direttamente dalla pagina Modulistica. Il Modulo va poi inviato via fax al numero 075-8012309 oppure via mail all'indirizzo ordini@bontaexpress.it o direttamente alla mail del proprio referente commerciale (Contatti).

Quali sono i tempi di consegna? Per ordini pervenuti entro il 4 dicembre garantiamo la consegna entro 10 giorni lavorativi successivi alla ricezione. Per ordini successivi a tale data o per informazioni aggiuntive sui tempi di consegna contatta il nostro ufficio commerciale (Contatti).

Coma va compilato il modulo d'ordine? Per compilare correttamente il modulo ordine andare alla pagina Modulistica dove troverete tutte le istruzioni.

E' possibile personalizzare la confezione scelta o bisogna attenersi a quanto presente nel catalogo? La confezione regalo può essere personalizzata inserendo o sostituendo prodotti con altri presenti nel nostro catalogo. Per fare questo occorre prendere contatti con il nostro ufficio commerciale (Contatti).

E' possibile personalizzare l'imballo esterno? L'imballo esterno può essere personalizzato con il logo della tua azienda. Per tempi e costi contatta il nostro ufficio commerciale (Contatti).

E' possibile inserire un biglietto d'auguri nelle confezioni? Si è possibile inserire sia un tuo biglietto che dovrai inviarci in sede, sia un biglietto realizzato da noi personalizzato con il tuo logo aggiungendo solo € 0,50 cadauno.

Come viene realizzato il packaging? Utilizziamo imballi protettivi adeguati e robusti in modo da proteggere la confezione e il suo contenuto.

Quanto costa la spedizione ad un'unica destinazione? Sarà gratuita per tutti gli ordini superiore a € 1.000,00 (iva esclusa), mentre per ordini di importo inferiore verrà richiesto un contributo di € 50,00 (iva esclusa). In caso di consegna tassativa il prezzo sarà maggiorato di € 15,00 (iva esclusa), mentre per la consegna al piano la maggiorazione sarà pari a € 30,00 (iva esclusa) a pallet.

Gli europallet utilizzati per la spedizione vanno restituiti? Si, in caso di mancata restituzione verrà addebitato in fattura l'importo di € 6,00 cadauno (iva esclusa).

Quanto costa una spedizione singola (singolo collo ad un unico destinatario)? Il costo della spedizione singola è di € 10,50 (iva esclusa) per l'Italia continentale ed € 13,50 (iva esclusa) per le isole.

Cosa occorre fare per usufruire il servizio di spedizione singola? Per comunicarci gli indirizzi delle spedizioni singole va compilato in ogni sua parte l'apposito file excel scaricabile dalla pagina Modulistica; l'invio di un file correttamente compilato ci permetterà di evadere l'ordine nei tempi previsti e di evitare possibili giacenze dovute a nominativi o indirizzi errati. E' inoltre caldamente consigliato inserire in tale file i numeri di telefono dei destinatari in modo che il corriere, in caso di assenza, possa prendere contatto e consegnare senza ritardi. Il file compilato andrà inviato via mail all'indirizzo indirizzi@bontaexpress.it o direttamente alla mail del proprio referente commerciale (Contatti). (I dati forniti nel file excel delle spedizioni singole verrano utilizzati unicamente per permettere al corriere di effettuare la consegna)

E' possibile effettuare spedizioni all'estero? Si, contatta il nostro ufficio commerciale (Contatti) per avere tutte le informazioni in merito.

In caso di mancanza di un prodotto cosa avviene? Il prodotto mancante, previa comunicazione al cliente, verrà sostituito con un altro di pari qualità e valore.

Quali sono le modalità di pagamento accettate? Accettiamo Ricevuta bancaria, bonifico bancario anticipato (per il quale è previsto uno sconto ulteriore del 5%), paypal anticipato e pagamento in contrassegno (per i quali è previsto uno sconto ulteriore del 2,5%).

All'arrivo della merce cosa occorre verificare? Occorre verificare scrupolosamente la merce, controllando l'integrità, l'identità e il numero dei colli rispetto a quanto riportato nel documento di consegna.

Come vanno segnalate eventuali anomalie della merce ricevuta? Occorre segnalare subito al corriere l'anomalia e apporre direttamente nel documento di consegna del corriere "Riserva specifica" scritta (ad esempio: collo danneggiato, collo bagnato, etc.) pena la nullità del reclamo; il documento di consegna del corriere può essere sia la lettera di vettura cartacea sia un documento elettronico nel terminalino, in ambudue i casi la procedura resta la stessa. Successivamente contattare il nostro ufficio commerciale (Contatti) per avere istruzioni su cosa inviarci per il reintegro della merce danneggiata.

"Bontà Express" è un marchio de "I Guinigi Lucca S.r.l." © 2014 I Guinigi Lucca S.r.l. - Via dell´Artigianato 14 06083 - Bastia Umbra (PG) P.I. 02310220468
Credits • Informativa sulla Privacy